Dal 1° settembre termina la sperimentazione per l’attivazione su tutto il territorio nazionale del Codice identificativo nazionale Cin. Il Cin, obbligatorio anche per gli agriturismi, dovrà essere esposto all’esterno dello stabile in cui sono collocati gli appartamenti o le strutture e andrà indicato in ogni annuncio ovunque
pubblicato e comunicato. Sarà pubblicato a breve sulla Gazzetta ufficiale l’avviso attestante l’entrata in funzione della Bdsr sull’intero territorio nazionale. Le disposizioni saranno applicabili solo dal sessantesimo giorno successivo alla pubblicazione.
Nel caso della Lombardia, dove è già attiva l’attribuzione di specifico Cir, i dati verranno riversati automatica mente nella banca dati nazionale tra mite specifica procedura, al termine della quale verrà rilasciato il Cin da utilizzare. Per richiedere il Cin andare su https://bdsr.ministeroturismo.gov.it, cliccare su ottieni Cin, accedere all’apposita sezione: Sei un titolare / gestore / delegato di una struttura ricettiva e vuoi ottenere il Cin? Accedi alla Bdsr tramite Spid o Cie.