- Intervento SRD02 – Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale: Contributo a fondo perduto per investimenti finalizzati al potenziamento delle performance climatico-ambientali delle aziende agricole e il miglioramento del benessere animale negli allevamenti - Termine invio domande 30/04/2025
- Intervento SRE01 Insediamento giovani agricoltori: contributo a fondo perduto per giovani imprenditori agricoli che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda - Termine invio domande 16/01/2025.
- Intervento SRD03 Investimenti per la diversificazione della attività: contributo a fondo perduto per sviluppare attività agrituristiche, educativo/didattiche, turistico/ricreative - Termine invio domande 31/03/2025.
- Intervento SRD01 PSR Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole: contributo a fondo perduto per investimenti strutturali - Termine invio domande 08/09/2025.
- Misura per il rafforzamento delle filiere produttive e degli ecosistemi industriali: un Finanziamento a tasso agevolato a copertura fino al 60% dell’investimento e un Contributo nel limite massimo del 10% - aperto fino a esaurimento della dotazione finanziaria, comunque non oltre il 31/12/2027.
- TRANSIZIONE 5.0: credito d’imposta per investimenti dotati di tecnologia 4.0 e che garantiscano un risparmio energetico.
- CAMERA DI COMMERCIO – Contributo per l’accesso al credito: contributo in conto interessi su finanziamenti erogati dal 01.01.24 al 31.12.24. - Termine caricamento domande: dal 24/02/2025 al 27/03/2025
- CONTRIBUTO PER FINANZIAMENTI SETTORE OLIVICOLO-OLEARIO, AGRUMICOLO E OVINO-CAPRINO (ISMEA) : A favore delle organizzazioni di produttori riconosciute e dei consorzi di organizzazioni di produttori del settore olivicolo - oleario, del settore agrumicolo e di quello lattiero - caseario del comparto del latte ovino e caprino, è prevista la concessione di un contributo da destinare alla copertura, totale o parziale, dei costi sostenuti per gli interessi corrisposti nell'anno 2023 sui prestiti bancari a medio e lungo termine.
La compilazione e la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni possono essere effettuate a partire
BANDI IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE
- PARCO AGRISOLARE: Contributo a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici del sistema produttivo.
|