COMISAG
Comisag

CIRCOLARI

Fiscale

BANDO
15.03.2024
BANDO ISI INAIL

Bando ISI INAIL 2023: permette di ottenere un contributo a fondo perduto pari al 65% dei costi per la bonifica dei tetti in amianto e per l’acquisto di macchine ed attrezzature agricole. Il contributo massimo ottenibile è di euro 130.000.

Comisag ha ampliato la platea dei servizi offerti ai propri soci con la nuova area dedicata a Bandi ed Agevolazioni nell’ottica di supportare le aziende a beneficiare delle opportunità che si presenteranno rendendo sempre più completo il range dei servizi proposti.

Proprio a tale scopo ha stilato un vantaggioso accordo di collaborazione destinato ai soci con un partner esterno per il bando ISI INAIL.

Il Bando ISI INAIL ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali. Non trascurabile inoltre la possibilità di intervenire sulla bonifica dei tetti in amianto.

Si tratta nel dettaglio di un contributo a fondo perduto pari al 65% della spesa ammissibile per le imprese agricole aumentato all’80% della spesa ammissibile per i giovani agricoltori.

Il contributo massimo concedibile è di euro 130.000 e sono ammesse a finanziamento le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche, entro i limiti precisati negli appositi allegati.

NEWS Sportello dedicato: per fissare un appuntamento contattare Chiara Zangrandi allo 030 9650870.


fTorna all'elenco delle circolari
Ultime circolari
19.07.2024
Circolare settimana 29/2024
RIEMISSIONE TESSERA SANITARIA - PAC, FOTO GEOLOCALIZZATE: LA COMMISSIONE UE PROPONE USO FACOLTATIVO - RENTRI, A BREVE PARTE L’INNOVATIVO SISTEMA DI TRACCIABILIT...
19.07.2024
BANDI E OPPORTUNITA' PER AZIENDE
BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE...
12.07.2024
Circolare settimana 28/2024
TRANSIZIONE 5.0 DIFFICOLTA’ ATTUATIVE - PAC, DOMANDA UNICA 2024: LE NOVITA’ PER L'ECOSCHEMA 5 E LE SEMENTI CERTIFICATE - ALIMENTAZIONE ZOOTECNICA - BANDI E OPPO...