Comisag cooperativa servizi miglioramento in agricoltura ha una nuova sede a Montichiari in Via Brescia nelle vicinanze del Polo fieristico monteclarense. Nata nel 1997 da 158 soci ne conta oggi 552, è sempre stata a fianco delle aziende agricole socie fornendo tutti i servizi necessari al buon funzionamento delle attività in modo rapido ed efficace, qui si inserisce l’acquisto della nuova sede più ampia e funzionale.
All’inaugurazione, dopo il rito della benedizione da parte di Don Renato Fasani, sono intervenuti Fabio Rolfi, Assessore regionale all’Agricoltura, il Sindaco di Montichiari Marco Togni, il presidente di Confcooperative Brescia Marco Menni e Monica Facchetti Direttore della Cooperativa. Dopo un breve intervento conclusivo il Presidente di Comisag Francesco Brunelli prima del rito del taglio del nastro ha invitato ad avvicinarsi, oltre ai Vice-Presidenti Dante Gallina e Guerreschi Giovanni e al consiglio di amministrazione, anche gli ex Presidenti che si sono avvicendati nei 25 anni di cooperazione, segnale di continuità e coesione.
Live motive della giornata la cooperazione come sistema economico fondamentale e come modo per vivere le sfide future che il mondo agricolo dovrà affrontare
I servizi erogati da Comisag, negli anni, sono aumentati e mutati in ragione delle esigenze della base sociale, e le sfide in termini di professionalità sono divenute sempre più complesse: la fatturazione elettronica, tutti i nuovi obblighi informatici e non da ultima la pandemia che ha messo in difficoltà le nostre aziende agricole.
Comisag e i suoi collaboratori hanno sempre cercato di stare accanto ai propri soci cercando di far cogliere loro ogni opportunità sebbene il legislatore non li abbia facilitati perché sempre sottoposti a nuovi adempimenti dell’ultimo minuto.
La Cooperativa è cresciuta nel tempo anche in termini di professionalità introducendo un servizio di informazione settimanale, mediante la predisposizione di circolari, che permettessero a tutti i soci di rimanere sempre informati.
E tra le sfide anche quella di avere una sede propria.
Era un sogno ed oggi è realtà e domenica 12 giugno l’hanno festeggiato insieme soci e collaboratori.
Un traguardo raggiunto grazie alla fiducia riposta in Comisag dai soci, al coraggio e determinazione del Direttore Dott.ssa Monica Facchetti, del Presidente Francesco Brunelli, dei Vice-presidenti Dante Gallina e Guerreschi Giovanni, alla coesione e supporto del consiglio di amministrazione e non da ultimi grazie all’entusiasmo di tutti i collaboratori.
Tutti una grande squadra.
Gli uffici progettati in stile moderno, accogliente ed elegante, grazie ad un’impiantistica di ultima generazione, garantiscono maggiore rapidità nell’utilizzo della tecnologia ai collaboratori e riservatezza ai soci nell’espletamento delle pratiche.
Obbiettivo principale per il consiglio di amministrazione era che Comisag avesse la propria identità fisica, una sede propria, una casa per i soci, obiettivo raggiunto faticosamente dopo 25 anni di attività.